START-UP D’IMPRESA

    Lo studio ha maturato una specifica esperienza nell’assistenza alle fasi di start-up d’impresa. Il punto di forza dello studio è quello di riuscire ad affiancare qualsiasi imprenditore che voglia intraprendere un percorso di start-up (dal piccolissimo imprenditore nel regime forfettario fino alla società di capitali mediamente organizzata).

    Per chi voglia intraprendere un percorso imprenditoriale, mediante una prima chiacchierata conoscitiva e non impegnativa, lo studio mette a disposizione la propria competenza nell’identificare il percorso ideale per lo sviluppo della propria idea di business.

    Insieme, identificheremo il miglior strumento per avviare l’attività d’impresa mediante la scelta del regime fiscale più conveniente e aderente alla dimensione del business. Successivamente, lo studio si occuperà di tutte le pratiche necessarie per lo start-up (apertura partita IVA, iscrizione in Camera di Commercio, apertura posizione INPS, INAIL, pratica comunale). Inoltre, pianificheremo insieme l’equilibrio finanziario relativo all’attività. Siamo infatti fermamente convinti che il successo di ciascuna attività imprenditoriale passi soprattutto da un’attenta gestione degli aspetti economici e finanziari.

    Bisogna infatti riuscire a trasferire al neo imprenditore alcuni nuovi concetti quali: marginalità, equilibrio economico, pianificazione finanziaria, pianificazione fiscale, ecc

    Lo studio fornirà poi all’imprenditore alcuni strumenti di calcolo utili alla propria attività che gli permetteranno ad esempio di capire, anticipatamente, l’impatto di tasse e contributi prima della loro effettiva scadenza così da evitare di trovarsi impreparati e finanziariamente in disequilibrio a causa del pagamento di imposte e contributi.

    Siamo comunque in grado di fornire la stessa attenzione e lo stesso impegno per tutte le tipologie di attività dal piccolo artigiano o professionista in regime forfettario alla società organizzata e strutturata. Infatti, la filosofia dello studio è quella di poter offrire ad ogni cliente un rapporto diretto ed esclusivo con il professionista, evitando intermediari e collaboratori, puntando quindi a creare un piccolo studio boutique e non una mega realtà professionale come molte altre già esistenti.

    Per ogni informazione ulteriore puoi contattarci senza impegno per una prima chiacchierata conoscitiva scrivendo all’email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..